Pumo Pugliese: “Un viaggio attraverso le atmosfere della Puglia”

 

 

 

  01   

Il mio Blog, all’ interno del sito www.katiamaniello.it è nato anche dal desiderio di raccontare e far conoscere a chi visita il mio sito-web la realtà delle aziende che ho avuto il piacere di raccontare attraverso il mio lavoro ed i loro prodotti.

Nel caso di Pumo Pugliese, più che di prodotti, dovremmo parlare di “Creazioni” al limite tra l’artigianato e l’arte!

Un profumatore d’ ambiente che nelle sue ceramiche raffinate e nelle fragranze ricercate è la sintesi  un progetto che nasce dalla passione per la ceramica artistica, per il design e per le essenze che evocano ricordi e stimolano sensazioni legate alla terra di Puglia.

La filosofia alla base di Pumo, infatti, si ritrova “nel carattere artigianale di ogni manufatto in ceramica, realizzato dalle sapienti mani di maestri ceramisti e nella scelta di profumi dalle note olfattive uniche, nate dalla passione per le fragranze altamente evocative e dalla ricerca della qualità e dell’eccellenza artigianale.

La maestria degli artigiani trasforma la  terracotta in Pumo, Melograno e Fico d’India,  che vengono prima cotti nelle antiche fornaci,  quindi smaltate e decorati a mano. Delle vere sculture in ceramica che si abbinano alle fragranze per ambiente raffinate e naturali.

PUMO PUGLIESE è un viaggio attraverso le atmosfere della Puglia, la sua semplicità e ricchezza”.

In questi giorni Pumo Pugliese è in mostra a Parigi presso il Salon Maison et Object, dopo aver riscosso notevoli consensi anche in altri contesti espositivi inerenti il design d’arredo ricercato.

Vi giro il link al sito-web di Pumo Pugliese: www.pumopugliese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.