Chi Sono

katia manielloFotografa professionista di Still Life, Food, Drink, Interior, Corporate, Reportage Aziendali e Culinari

Sono nata nel 1981 ed ho creduto fin da subito che la mia esistenza sarebbe stata impregnata di stativi da spostare continuamente, batterie da ricaricare ogni giorno, lenti da pulire, calcoli esposimetrici, etc.

Tra i primi significativi approcci alla fotografia c’è la Laurea in Beni Culturali all’Università di Lecce con tesi sull’utilizzo della fotografia nella ricerca antropologica, a cui, seguirà la bellissima esperienza all’Istituto Superiore di Fotografia ed Arti Visive di Padova.

Da questo momento, in poi, comincio la mia attività professionale a tempo pieno, occupandomi di Fotografia e Post Produzione digitale High End, nonchè, negli ultimi tempi, anche di spot-video pubblicitari. La mia filosofia professionale consiste principalmente nel fornire un servizio completo ed esaustivo e nell’essere costantemente aggiornati sulle tendenze attuali.

Sono una fotografa professionista e mi occupo principalmente di Fotografia Pubblicitaria, di Still life, Food, Drinks, Beauty, Interior, Reportage aziendali e culinari, nonchè Corporate. . Ho uno studio di posa in Puglia, nella splendida Valle d’Itria tra i Trulli, ma opero su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

Mi dedico costantemente alla ricerca ed alla sperimentazione nel campo della fotografia pubblicitaria, di prodotti industriali ed artigianali, di food, vini, materie prime e prodotti finiti , per rendere le immagini sempre secondo i trend del momento ma senza snaturare il soggetto.

Ricercare la bellezza nelle forme e nella materia, credo sia il mio scopo esistenziale, da sempre! Cosa, questa, che tanti anni di studi in storia dell’arte e la qualifica all’Istituto Superiore di Fotografia ed Arti Visive non hanno fatto altro che affinare! E quando la ricerca è diventata possibilità di raccontare attraverso la luce giusta, credo, a quel punto, di essermi resa conto, per la prima volta, della meravigliosità del mezzo fotografico.

Utilizzo attrezzatura professionale e specifica per ogni ambito della fotografia di cui mi occupo. Dispongo di uno Studio in Puglia con relativa Sala di Posa, attrezzata anche per fotografia di Still Life e Food. Adopero quotidianamente i più importanti software di editing e post produzione per la fotografia digitale.

Sono iscritta all’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti e da diversi anni, ormai, fotografa Certificata da Google per il servizio “Google Street View Certificate”, oltre che Fotografa Certificata TourMake, per l’inserimento dei Plugin TourMake all’interno dei Virtual Tour. Inoltre collaboro con portali di fotografia professionale d’interni come Houzz ed Homify.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.