EssentiaPuglia ad Esxence 2016: l’evento della Profumeria d’Arte!

 

       image

Quando si conosce un progetto ambizioso e degno di nota come quello che è alla base di EssentiaPuglia e si ha la possibilità di raccontarlo per immagini, è, di sicuro, un piacere! Così come mi ha fatto piacere, in questi giorni, vedere Essentia in un contesto prestigioso come Esxence 2016, che si è svolto a Milano dal 2 al 3 di Aprile (link http://www.esxence.com/it/).

Esxence è una casa internazionale, un luogo dove opinioni, esperienze, proposte, provocazioni e conoscenze in fatto di Profumeria Artistica, si fondono, mettendo in luce la qualità delle essenze e delle aziende che vi prendono parte: “La Profumeria Artistica, un’attività creativa che è storia, comunicazione, voglia di esprimere emozioni, ricordi, attimi, situazioni, in un’impalpabile creazione che si diffonde per fumum (attraverso il fumo) e che scatena in chi la percepisce reazioni emotive intense e vitali. I suoi capolavori sono opere d’arte che attraversano mode e tendenze, segnando delle pietre miliari negli stili e nei riferimenti estetici di tutte le epoche”.

Esxence ha ospitato case madri, distributori italiani e stranieri  oltre alla stampa, ai buyers ed ai negozianti italiani ed esteri.

Insomma una vetrina d’eccellenza per l’arte del linguaggio olfattivo, uno scenario di eccellenze provenienti da tutto il mondo, e tra queste, anche la Puglia, con la meravigliosa linea di cosmetici per la cura del corpo, EssentiaPuglia, realizzati con materie prime a noi tanto care: l’Olio d’Oliva Pugliese ed il Vino Nostrano, senza conservanti chimici e con l’obiettivo, da parte delle titolari, di una politica di produzione in totale rispetto per l’ambiente e per gli animali.

La linea EssentiaPuglia è costituita da creme corpo, bagnoschiuma e shampoo rigorosamente all’olio d’oliva ed al vino rosso.

Per saperne di più basta andare sul sito web http://www.essentiapuglia.com/  o visitare la pagina FB https://www.facebook.com/essentia.puglia?fref=photo

Le immagini pubblicitarie che ho avuto il piacere di realizzare per il lancio di Essentia sono nate, anch’esse, dall’esigenza e con l’obiettivo di esaltare l’estrema naturalezza dei prodotti e con il rimando al contesto naturale pugliese, che, è stato, fin da subito, il valore aggiunto per eccellenza! Infatti l’idea alla base di EssentiaPuglia, è, sostanzialmente, quella di far conoscere al mondo, la meravigliosità delle nostre materie prime, mai fin troppo esaltate e degnamente raccontate, ottime non solo per il palato ma anche per la cura del corpo, tanto da rientrare a pieno titolo in un contesto come quello di Esxence 2016, come vera e propria opera d’arte!

Non mi resta che postare alcune immagini dell’evento, qui di seguito, ed augurare alle due meravigliose donne, artefici di un progetto così interessante, un grosso: “In bocca al lupo!!!” con l’augurio di traguardi sempre più prestigiosi!!!

 

07  01  0307  04  02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.