Dallo Shooting presso “Primo Restaurant”: La Chef Sara Latagliata e le sue creazioni

Primo Ristorante Chef Sara Latagliata Primo Ristorante Food Primo Ristorante Chef Sara Latagliata

Lo scopo principale del mio Blog è quello di raccontare e promuovere la visibilità di tante piccole-grandi realtà della nostra terra, soprattutto quelle di cui dobbiamo essere orgogliosi perchè vere e proprie “Eccellenze” degne di nota e non solo.

L’occasione per imbattermi nella realtà di Primo Restaurant di Lecce e della giovane ma esperta Chef Sara Latagliata è stata, come spesso mi accade, la richiesta da parte dei titolari Silvia e Marco, di un servizio fotografico di Food  e di Interni, presso la loro struttura, che tra l’altro, ha aperto le porte al pubblico il 24 febbraio, con un menù molto interessante ed innovativo! Due aggettivi che mi piacciono molto e che nei loro piatti, così come nell’architettura e nei dettagli di Primo Restaurant, si tramutano in emozioni da gustare.

Dal mio punto di vista, non nascondo, che sia stato un piacere fotografare piatti dai colori decisi e dagli accostamenti rivisitati ad Hoc da Sara, che, mi ha posto a tiro di lente delle creazioni che rivisitano in modo del tutto originale gli elementi della cucina tradizionale con l’utilizzo, però, di accostamenti nuovi e materie prime della nostra terra, spesso, inesplorate o non a sufficienza.

Una riesplorazione costante dei principi Slow Food che, giovani Chef come Sara, stanno realizzando da tempo in abbinamento anche al nostro buon vino, anche nell’ambito di eventi come “Chef to the Future”.

Parlando di vino, non possiamo non ricordare che alla base di Primo Restaurant c’è anche e soprattutto, oltre all’amore per la cucina, la passione per il buon vino e l’arte, condivisa dai due giovani titolari, così attenti al dettaglio ed a mettere in luce innanzitutto questi cardini, da voler essere spesso in secondo piano, pur di far parlare della loro azienda e passione, più che di se stessi.

In definitiva, posso solo dirvi che la realtà di primo ristorante è stata, attraverso i piatti, i vini delle cantine più prestigiose, l’amore per l’arte che si respira in ogni anfratto del suggestivo ristorante e nel menù stesso, una scoperta non solo per gli occhi ma anche per le papille gustative!!!

Faccio un grosso in bocca al lupo a Silvia, Marco, Sara e tutta la brigata!!! Con l’augurio di rivederci presto per raccontare visivamente e non solo…tante nuove emozioni!!!

Primo Restaurant è in Lecce, Via 47° Reggimento Fanteria 7 www.primorestaurant.it

Primo Restaurant Interior04 Primo Restaurant Interior02 Primo Restaurant Interior01

 

 

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.